CHI SIAMO
L'A.S.D. Grecìa Calcio Cursi è l’erede naturale dello storica US Cursi fondata nel lontano 1969; risale, invece, agli anni ’80 l’apertura dell’attuale scuola calcio.
Due sono le date che segnano la storia recente dell’associazione: il 2002 quando abbattendo gli anacronistici campanilismi vengono coinvolti i comuni di Melpignano e Castrignano de’ Greci dando vita all’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Grecìa Calcio, e il 2012 è l’anno del non ritorno perché a seguito di una grave crisi, contingente al periodo storico che stiamo vivendo, ASD UGC viene coinvolta in un fallimento economico.
Alcuni soci storici insieme a nuovi sostenitori si riuniscono con l’intento di salvare il settore giovanile e proseguire per sviluppare i principi e i valori cardine dell’associazione tramandati nel corso della storia e punto di forza della scuola calcio. Obiettivo fondamentale sono i “ragazzi” ogni sforzo economico, organizzativo ed ogni interesse è rivolto alla crescita dei nostri Allievi.
Dopo il primo anno di assestamento i risultati non hanno tardato ad arrivare sia con il miglioramento dei risultati sportivi sia con l’aumento del numero di iscritti.
I nostri bambini e ragazzi sono posti al centro del progetto, non c'è decisione societaria o scelta tecnica che non venga presa in questa ottica. Preferiamo lavorare sulla loro crescita sportiva ed educativa e, allo stesso tempo, farli apprendere la tecnica individuale (per la tattica c'è tempo) nel l'unico modo adatto ai ragazzi ... tramite il divertimento e fantasia.
Allora pronti a imparare dribling, finte, controllo di palla allora vi aspettiamo
Il Direttivo
- Presidente Pepe Antonio
- Vice Presidente Rizzo Gianluca
- Segretario Treglia Lorenza
- Consigliere Rubichi Fabio
- Consigliere Marrocco Donato
- Consigliere Mariano Stefano
- Consigliere Pensa Antonio
- Consigliere Barone Cristian
- Consigliere Fedele Umberto